Controlli Automatici

Intanto ci tengo a dire subito che non bisogna farsi spaventare dalla materia che a un primo sguardo appare effettivamente piuttosto complessa: una volta capiti alcuni meccanismi diventa persino interessante...

Personalmente ho frequentato le esercitazioni della prof. Elena Pinazzi che ha provveduto lei stessa all'esame scritto per i teledidattici. Di contro ho dovuto dare l'orale col prof. Piazzi. E' bene tenere conto del fatto che Piazzi chiede la massima precisione nell'esposizione di teoremi e dimostrazioni. Quindi la parte teorica non è da prendere sottogamba. Eventualmente è possibile evitare l'orale eseguendo un buono scritto in una normale sessione del corso faccia a faccia, dove, insieme agli esercizi, sono incluse anche domande di teoria. Per la parte teorica è stato sufficiente studiare approfonditamente le stesse dispense del prof. Piazzi che trovate nel sito dei corsi unipr.

Mi sono accertato personalmente col professore sulla possibilità di studiare sulle sue dispense senza acquistare altri testi e ho avuto la sua conferma. Insisto però sulla necessità di procedere con lo studio delle stesse con molta attenzione: io sono andato all'orale con un 28 per poi scendere a 26... Naturalmente la parte pratica l'ho affrontata utilizzando e svolgendo i vecchi compiti ripetutamente.

E non abbiate scrupoli a chiedere chiarimenti e informazioni alla prof. Pinazzi che è sempre stata molto disponibile.

In allegato troverete altro materiale in mio possesso (chiedo scusa se ci sono delle ridondanze rispetto ai documenti di Piazzi). Troverete anche come esempio alcuni vecchi compiti fatti appositamente per i teledidattici.

 
AllegatoDimensione
controlliautomatici.zip6.43 MB

Commenti

Miei appunti

 A compedio di quanto già indicato in questa pagina, ho inserito nella seguente pagina ulteriori appunti e materiali spero utili!